Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Interventi della Protezione Civile nella notte di San Silvestro.

Interventi della Protezione Civile nella notte di San Silvestro.

In occasione della notte di San Silvestro sono state attivate, da parte del Coordinatore Francesco Loffredo, due squadre del nucleo antincendio della Protezione Civile; i volontari nel corso della notte di capodanno hanno operato su due incendi sviluppatisi a Cava de’Tirreni.

 

A Santa Maria del Rovo intorno alle 00,30 un vasto incendio ha distrutto alcune materie plastiche di un noto deposito di materiali edili. Immediato  l’intervento dei mezzi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco di Salerno del distaccamento città che in pochi minuti si sono portati sul posto ed hanno provveduto a spegnere le fiamme; sul posto prontamente intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia di Stato. Le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area coinvolta dall’incendio sono durate circa un’ora.

 

Il secondo incendio si è avuto nella Pineta del colle del Castello di Sant’Adiutore dove ignoti hanno fatto esplodere alcuni botti innescando il rogo che ha ridotto in cenere diversi metri quadrati di sottobosco.

 

Le operazioni di spegnimento, guidate dal vice Coordinatore Felice Sorrentino, sono durate alcune ore; durante lo spegnimento e relativa bonifica l’area è stata vigilata e perlustrata dal personale della Polizia di Stato, in quanto la catena di accesso all’area del Castello è risultata scassinata da ignoti.

 

Insomma una notte di “fuoco” per la Protezione Civile cavese sempre presente con personale specializzato nel fronteggiare qualsiasi emergenza.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo